Chi siamo

ITALREC srl nasce con questo nome nel 2004 dall’unione di diverse esperienze professionali che confluiscono assieme fino a creare in breve tempo un punto di riferimento del mercato per i soggetti che ricercano un know-how ingegneristico di alto livello e macchinari e impianti completi per il riciclaggio delle materie  plastiche.

La storia di ITALREC ha però basi molto più radicate nel tempo e deve la sua fortuna all’unione tra riciclatori di materie plastiche con esperienza trentennale, e progettisti e fabbricanti di di macchinari appositamente studiati per migliorare le performances nel settore della plastica da riciclare.

La peculiarità di queste due esperienze complementari ha permesso un’efficace comprensione dei problemi sia produttivi che gestionali; rivestire il doppio ruolo di “produttore-utilizzatore” ha portato allo sviluppo di una serie di soluzioni chiavi in mano che possono essere facilmente calate in qualsiasi contesto produttivo a medio o ampio raggio.

Sfruttando questo plus, che dà particolare rilievo alle problematiche concrete dei soggetti del settore riciclaggio, ITALREC è riuscita a creare macchinari innovativi che hanno segnato grandi cambiamenti sia in termini di risparmio energetico sia per quanto riguarda la gestione a livello di manutenzione.

ITALREC è oggi un punto di riferimento per tutti quei soggetti che, indipendentemente dalle dimensioni e dalla struttura, debbano confrontarsi con le sfide del mercato del RICICLO DELLE MATERIE PLASTICHE, costantemente in fermento ed in evoluzione, anche a causa dei nuovi scenari internazionali.

Oggi ITALREC non è solo un partner affidabile a livello mondiale per quelle realtà che si occupino del riciclo della plastica; grazie ad uno sviluppo tecnico costante, è riuscita a studiare delle soluzioni anche per alcuni prodotti che si discostino ai prodotti tradizionalmente lavorati in questo mercato.

Non solo quindi macchine ed impianti per  HD, LD, PET, PLASTICHE STIRENICHE, ma anche soluzioni innovative per PULPER DA CARTIERA, PLASTICHE DI RAEE, DENSIFICAZIONE di compund e materiali compositi o meno nobili.

 

“NULLA SI CREA, NULLA SI DISTRUGGE…TUTTO SI TRASFORMA”

                                                                                                                         – A. L. de Lavoisier